I TERRITORI DEL DESIGNER (cod. BO219656)
15,00€ + IVA
Introduzione al pensiero e alla pratica del design, attraverso case histories personali e storici, esempi pratici e reali.
Lorenzo Palmeri, Architetto, seconda laurea in Psicologia, si occupa di progettazione, attivo nei campi del design, architettura, art direction, insegnamento, composizione e produzione musicale. Si occupa di didattica dal 1997, insegnando presso le più rinomate scuole di design nazionali e internazionali, Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali. I suoi progetti hanno vinto e sono stati selezionati per importanti premi nazionali ed internazionali (Good Design Award, IF, Compasso d’Oro). Nel 2017 è stato nominato tra gli “Ambasciatori del Design Italiano” nell’ambito dell’Italian Design Day.
In questa serie di seminari sul design andremo a scoprire le varie sfaccettature di questo mondo attraverso l’analisi di case history ed esperienze che Lorenzo Palmieri ha raccolto in diversi anni di esperienza, tra i temi: sviluppo dell’idea, attitudine al progetto, il disegno, il problema della copia, gestione del progetto, innovazione, sostenibilità, dialogo con l’azienda.
PROGRAMMA
- la zona di lavoro del designer
- i limiti
- definizioni
- nuove opportunità,
- art direction
- allestimenti.
RELATORE
- Lorenzo Palmeri
Esaurito