CFP
ADEGUATEZZA DELLA PRESTAZIONE PREVIDENZIALE (cod. MB272962)
ADEGUATEZZA DELLA PRESTAZIONE PREVIDENZIALE
PRESENTAZIONE
Acquisire maggiore familiarità in materia previdenziale può permettere ad ogni singolo lavoratore, nel caso di Inarcassa ad ogni singolo libero professionista, di diventare diretto artefice della costruzione della propria posizione contributiva.
La previdenza di primo pilastro è un obbligo di legge che garantisce a fine carriera una prestazione previdenziale proporzionale agli effettivi versamenti contributivi.
Attraverso la comprensione del concetto di adeguatezza è possibile capire quali siano i potenziali vantaggi derivanti dal rendersi attori attivi e partecipi nella costruzione della propria posizione previdenziale rispetto all’esservi indifferenti.
PROGRAMMA
- Saluti Istituzionali
arch. MICHELA LOCATI, Presidente Ordine Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza
- Adeguatezza della prestazione previdenziale. Aliquota FISSA o VARIABILE?
arch. CLAUDIA MARIA BORGONOVO, Delegato Inarcassa per la categoria degli Architetti della provincia di Monza e della Brianza
- La crisi del patto intergenerazionale: sostenibilità e adeguatezza
Ing. DANIELE AGAPITO, Delegato Inarcassa per la categoria degli Ingegneri della Provincia di Trieste
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 4 CFP (area 3 – deontologia e discipline ordinistiche)
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell’Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma formativa entro 30 giorni dall’erogazione dell’evento.