CFP
LINEE TRASVERSALI. VIAGGIO NEL SISTEMA DESIGN: ENTO (cod. AF2-286670)
Obiettivo formativo:
L’obbiettivo di linee trasversali è quello di fornire agli Architetti una visuale sul mondo del Design; fornire agli Architetti uno strumento di conoscenza e crescita; generare un luogo di fiducia in cui tornare per crescere; fornire una formula didattica interessante e capace di intrattenere.
Incontri/visite/interviste guidate da Lorenzo Palmeri.
Presentazione dei progetti dei designer o dell’azienda in forma di lezione frontale del designer stesso o del referente aziendale in dialogo con Lorenzo Palmeri.
Programma:
Il seminario, nella formula della visita on-site, vedrà Lorenzo Palmeri dialogare con Ento, azienda specializzata nella produzione di maniglie di design per porte e finestre. L’evento si concentrerà sul saper fare dell’azienda, sui valori che rappresenta, sull’artigianalità tutta italiana, sulla ricerca di un dialogo costruttivo tra i creatori di spazi architettonici e un’azienda che vuole interpretare i complementi d’arredo non solo come elementi funzionali ma come espressioni significative del design d’interni.
Ento condividerà la propria storia, l’attitudine progettuale, la filosofia e l’instancabile ricerca di un equilibrio tra estetica e funzionalità, con la volontà di offrire agli architetti spunti validi per potenziare la propria visione progettuale. Il seminario sarà arricchito da esempi pratici e approfondimenti tecnici, alla scoperta dell’importanza degli accessori per porte e finestre nella progettazione contemporanea e il loro impatto sulla vita delle persone e il carattere di un ambiente.
Relatori:
- Arch. Lorenzo Palmeri
Scopri tutti i seminari di linee trasversali: https://archiformazione.it/linee-trasversali/